Dove si trova.

Vivere Roma Pietralata si trova a Roma città zona nord-est, nel Municipio V.

Area e servizi

Vivere Roma Pietralata si trova a Roma, il centro della città è vicino, direttamente collegato con la linea B della Metro, stazione di Monti Tiburtini, a sole 6 fermate.
Il parco della Riserva Naturale dell’Aniene è veramente a due passi.
Servita dalla Tangenziale est e da strade consolari, come la Nomentana e la Tiburtina, la residenza è prossima a servizi sociali e commerciali come il centro commerciale Panorama, sono tutti raggiungibili in un raggio di 2 km.

Inoltre, gode di aree verdi di notevoli dimensioni:

La Riserva naturale dell’Aniene

La Riserva dell’Aniene si estende per 650 ettari lungo il corso urbano del fiume Aniene.
In questa oasi sono molto diffusi il papiro, l’iri e il sambuco. La specie animale principe che vive in quest’area e precisamente nell’Aniene è la trota fario. Sono anche diffusi granchi, rane e gamberi americani.
All’interno della riserva vengono realizzati percorso didattici di educazione ambientale, eventi legati alla valorizzazione del territorio e visite in bicicletta lungo i sentieri ciclopedonali che attraversano l’area protetta.

La metropolitana B

La linea B della metropolitana di Roma collega la città da sud a nord-est. Attualmente conta 25 stazioni e un interscambio con la linea A (stazione Termini). È contraddistinta dal colore blu, utilizzato per la decorazione di treni e stazioni e per le mappe.

Ospedale Sandro Pertini

L’Ospedale Sandro Pertini è un importante e rinomato ospedale di Roma con dipartimenti di emergenza, chirurgia (d’urgenza, neurochirurgia, vascolare etc) e medico (medicina 1 e 2, oncologia, pneumatologia etc).

Viabilità e Trasporti

La città è collegata con:

Arterie stradali

  • Tangenziale Est
  • Tiburtina
  • Nomentana

A pochi minuti dalla Metropolitana

  • MM B Pietralata
  • MM B Monti Tiburtini

Autobus di linea

  • Linea 211

A pochi minuti dalla Ferrovia

  • Stazione Roma Tiburtina

Servita dell’Aeroporto

  • Aeroporto Ciampino